NiTi Brush è un sistema completo di spazzole di titanio disegnato appositamente per eseguire le necessarie manovre di pulizia meccanica delle superfici implantari che sono state contaminate a causa di peri-implantite senza dover mutare la morfologia dell’impianto.

Prima di procedere ad una pulizia di tipo chimico e alla successiva rigenerazione dell’osso perso, NiTi Brush consente di rimuove tutto il tessuto di granulazione, il tartaro e le altre macrostrutture che si sono accumulate lungo la superficie rugosa degli impianti dentali.

- è sufficientemente forte per essere aggressivo
- sufficientemente flessibile per rispettare la filettatura e il disegno dell’impianto
- è articolato in modo da agire in profondità sulla superficie infetta
- rimuove tutte le macro componenti biologiche
- prepara al trattamento chimico
Rimuove tutto, eccetto l’impianto
- Rimuove il rivestimento di superficie
- Rimuove i materiali biologici
Perché scegliere NiTi Brush
La pulizia meccanica di un impianto affetto da peri-implantite è il primo passo di primaria importanza prima di procedere ai successivi step di decontaminazione chimica e quindi di rigenerazione ossea.
Usualmente il trattamento meccanico viene eseguito con una curette o con una fresa: in questi casi la pulizia può richiedere molto tempo e può non agire in profondità. Inoltre nel caso delle frese si appiattiscono le spire, viene modificata radicalmente la struttura dell’impianto, vengono mutate così le condizioni per la successiva osteointegrazione e si rischia anche di indebolire le resistenza meccanica dell’impianto stesso.
Protegge l’impianto
- Preserva la struttura originaria dell’impianto
- Preserva le spire dell’impianto
- Non rischia di indebolire l’impianto
Superficie implantare prima e dopo l’impiego di NiTi Brush
La superficie è stata modificata senza alterare la morfologia delle spire dell’impianto.