- Membrane in collagene a lunga durata; riassorbimento a 26-38 settimane
- Soffice, ma non inconsistente
- Elevata resistenza per la stabilizzazione, se necessaria
- Costruzione a multi strato; occlusiva alle cellule e resistente ai batteri
Le membrane Cytoplast® RTM Collagen vengono scelte per la loro maneggevolezza e per il loro prolungato effetto barriera.
La loro maneggevolezza e consistenza è stata studiata pensando sia alle necessità biologiche che alle esigenze dell’operatore. Diversamente da altri materiali collagenosi che sono o troppo soffici e collassano nel difetto o troppo rigidi e sono difficili da posizionare, le membrane Cytoplast® RTM Collagen sono facili da adattare sulla cresta ma non sono tanto flosce da seguire la sagoma di ogni difetto.
Cytoplast® RTM Collagen è anche suturabile: è progettata con un orientamento delle fibre che permette un’alta resistenza in modo che può essere suturata o fissata con l’impiego di viti o pins senza strapparsi. Inoltre Cytoplast® RTM Collagen è concepita con una struttura multistrato che permette l’integrazione tissutale ma riduce la penetrazione batterica.
Cytoplast® RTM Collagen è apprezzata anche per il lungo tempo di riassorbimento. Sulla base dei tempi di riassorbimento dichiarati, Cytoplast® RTM Collagen è la membrana in collagene che sul mercato vanta quello più lungo (26-38 settimane).
Riportiamo alcuni dei commenti fatti dagli utilizzatori abituali :
“Cytoplast® RTM Collagen has made my guided bone regeneration cases more successful due to its handling properties and predictable resorption time.” – Cory Wanatick, DMD; Periodontist
“Cytoplast RTM Collagen membrane is my choice of bovine membrane when re-entry is not needed. It is superior to other collagen membranes to handle with less tearing, movement, and at a fraction of the cost of other membranes.” – Philip Gattuso, DDS; Periodontist
È commercializzata da Osteogenics Biomedical e prodotta da Collagen Matrix, Inc., azienda statunitense leader nel settore della produzione di matrici in collagene per la riparazione e rigenerazione di tessuti ed organi in svariate applicazioni medicali (chirurgia ortopedica-spinale, neurochirurgia, dentale e gestione delle ferite).