Frese Versah

La tecnologia delle frese Densah® è basata su una innovativa tecnica biomeccanica di preparazione dell’osso denominata “osseodensificazione”.
A differenza delle tecniche tradizionali di perforazione dentale, l’osseodensificazione non scava nel tessuto osseo.
Il tessuto osseo viene, invece, compattato e nel contempo autoinnestato in direzioni che partendo all’osteotomia si dipartono verso l’esterno, in modo simile a quanto avviene con un tradizionale osteotomo a martello, ma senza il trauma e altre limitazioni.

Quando una fresa Densah® viene fatta ruotare ad alta velocità in direzione inversa, di non taglio, con irrigazione esterna costante, lungo le pareti e alla base dell’osteotomia si forma uno strato forte e denso di tessuto osseo.
Un tessuto osseo denso e compatto produce una maggiore tenuta dell’impianto dentale e può accelerare la guarigione.

Studi biomeccanici e istologici di convalida della tecnologia di osseodensificazione e della fresa Densah® sono giunti alla conclusione che, nella tibia dei suini e nella cresta iliaca degli ovini, l’osseodensificazione agevola l’espansione ossea, aumenta la stabilità dell’impianto e crea uno strato di densificazione intorno al sito di preparazione tramite la compattazione e l’autoinnesto di particelle ossee lungo l’intera profondità dell’osteotomia.

Il kit di frese Densah® comprende 20 frese progettate per creare osteotomie per tutti i principali impianti dentali disponibili in commercio. Ciascuna fresa Densah® è presenta delle marcature di profondità di 3-20mm. La fresa Densah® corta è contrassegnata da marcature di profondità da 3 a 15 mm.
Le frese sono progettate per essere utilizzate in ordine crescente consecutivo per ottenere l’osteotomia del diametro desiderato.

Il kit comprende:

  • 12 frese Densah®
  • 8 frese Short Densah®
  • 1 porta frese universale Densah®
  • 1 punta pilota conica Densah®
  • 1 punta pilota conica Short Densah®
  • 6 perni paralleli
  • 1 Versah® Extender

Indicazioni per l’uso
1. Le frese Densah® e le frese Short Densah® sono indicate per preparare le osteotomie per il posizionamento degli impianti dentali nella mandibola o nella mascella.
2. Le punte pilota coniche Densah® e le punte pilota coniche Short Densah® vengono utilizzate per creare il foro iniziale nell’osso per preparare un’osteotomia per il posizionamento dell’impianto dentale e monitorare la profondità di perforazione.
3. I perni paralleli devono essere utilizzati come guida parallela con le frese Densah®.
4. Il kit frese Densah® universale comprende un supporto per le frese Densah®, le frese Short Densah®, le punte pilota coniche Densah®, le punte pilota coniche Short Densah® e i perni paralleli.

Scarica la brochure