Suture in PTFE

Le suture in PTFE sono prodotti speciali che combinano la maneggevolezza tipica della seta all’inerzia e alla non capillarità batterica dei monofilamenti; accumulano poca placca e possono essere lasciate in sito più a lungo dei fili tradizionali.

Caratteristiche della sutura ideale Sutura in PTFE Cytoplast®
Assenza o modesta memoria del confezionamento tick
Scorre bene nei tessuti tick
Confortevole e morbida per i pazienti tick
Mantiene la proprietà di chiusura del sito chirurgico tick
Biologicamente inerte, in modo che non da reazione
e diminuisce l’infiammazione lungo la linea di chiusura
tick
Monofilamento; assenza di capillarità batterica tick

Aghi gold standard

Tutti gli aghi delle suture Cytoplast® montano aghi in acciaio 300, il gold standard per gli aghi da sutura perché conferisce loro resistenza e duttilità.

Tutti gli aghi hanno un profilo di taglio che li rende geometricamente più fini e più lunghi rispetto agli standard. Questo permette una maggior precisione e penetrazione nei tessuti e una maggior durata della capacità del taglio.

Avvertenza importante

Le suture Cytoplast®, in quanto composte di PTFE, contengono una percentuale di aria. Per questa ragione, come altre suture nello stesso materiale, non seguono la tradizionale classificazione USP.
Pertanto, sebbene sulla confezione sia riportata una corrispondenza con la classificazione ufficiale (es. USP 3-0), si avverte che un filo Cytoplast® classificato come es USP 3-0 ha un diametro inferiore a un filo tradizionale con la medesima classificazione. Si suggerisce di aumentare di un grado per avere un’idea più reale della diametro del filo.

Es . Cytoplast® classificato come USP 2-0 si avvicina ad un USP 3-0.